Quando incerti diventano i passi
"Quando incerti diventano i passi" è il primo verso di una delle liriche, scelto dall'autrice per rappresentare nella sua interezza questa prima raccolta poetica. È una scelta significativa. Il titolo è ambiguo, benevolmente "provocatorio". La proposizione rimane lì sospesa, in apparenza come un'ipotesi in cerca di soluzione; pro-voca (nel senso niente affatto polemico, ma letterale di "chiama, incita ad andare avanti") inevitabilmente chi legge; diventa un invito a seguire il percorso di chi scrive, a trovare quel completamento che possa colmare un senso di vuoto e un vuoto di senso, sintattico e contestualmente esistenziale. L'empatia con l'autrice è immediata e spontanea. Si resta sconvolti da questa affermazione inconclusa, imperfetta; si è portati a percepire uno stato di indecifrabile ansia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it