Questo romanzo di Linn Ullmann, come credo sia tipico dei suoi scritti, ha la struttura e le forme di un giallo, con tanto di investigazioni e cadavere, ma ciò in cui indaga realmente sono le dinamiche interpersonali di un gruppo di individuo che sembra assortito quasi a casaccio: un bislacco agente immobiliare che decide che andrà a letto con tutte le donne che comprano un determinato divano, una giovane infermiera dall'immaginazione estrosa, un vecchio solitario con un'ossessione per le ruote panoramiche, una bambina dagli occhi grandi e una ragazza quasi donna. Così strani da sembrare irreali, soli, penosi e irrisolti, i personaggi di questo romanzo restano nel cuore.
In una calda sera estiva, Stella e Martin si trovano sul tetto di un moderno edificio del centro di Oslo. Camminano avanti e indietro sul bordo, si stringono l'uno all'altra. Ma è un abbraccio o un litigio? All'improvviso Stella precipita. E, in quei pochi secondi, Martin perde sua moglie, Amanda e Bee perdono la loro mamma, Axel perde una grande amica. Nel corso del romanzo Martin, Amanda e Axel ripercorrono la vita di Stella, intrecciandola con la propria. Come in una polifonia di voci, raccontano la storia e la figura di quella donna un po' speciale mentre raccontano se stessi e il mondo in cui vivono.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it