Roma. All'alba degli anni Ottanta, quando il riflusso occupa silenziosamente, nella gente e nei luoghi, spazi prima conquistati dall'impegno politico, nasce un'attrazione fra due ragazzi, Ale e Rob, all'ultimo anno di liceo. La storia è ricostruita dal loro professore di filosofia, ormai novantenne, che, sul filo della memoria, fa rivivere con registri diversi l'intrecciarsi delle esistenze dei protagonisti sorpresi nel loro non semplice processo di maturazione.
Venditore:
Informazioni:
Progetto Cultura (Le scommesse.); 2012; 9788860924919 ; Copertina flessibile con risvolti; 20,5 x 14 cm; pp. 165; Prefazione di Maria Antonella Galanti. ; Presenta minimi segni d'uso ai bordi (senza mancanze nè lacerazioni), interno senza scritte; Molto buono, (come da foto). ; Roma. All'alba degli anni Ottanta - quando il riflusso occupa silenziosamente, nella gente e nei luoghi, spazi prima conquistati dall'impegno politico- nasce un'attrazione fra due ragazzi, Ale e Rob, all'ultimo anno di liceo. La storia è ricostruita dal loro professore di filosofia, ormai novantenne, che, sul filo della memoria, fa rivivere con registri diversi l'intrecciarsi delle esistenze dei protagonisti sorpresi nel loro non semplice processo di maturazione. Un romanzo di formazione che si sviluppa su diversi livelli narrativi, tra i quali il diario di Ale che fotografa in presa diretta ambiente circostante e vicen- de personali segnate dai pregiudizi e dall'esuberanza giovanile, che può rivelarsi scanzonata e altruista ma anche sleale e spietata.. ; L’immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it