Quando tace la notte. Sintassi d'amore in dieci parole latine
Le complesse sfaccettature dell’amore presentate attraverso dieci parole latine: il punto di partenza per raccontare uno dei più alti sentimenti della storia umana; l’inizio di un viaggio nel vasto mondo delle parole salvifiche del nostro tempo e la riscoperta del latino come elemento fondante la nostra società. Un saggio divulgativo che ci porterà a contatto con i segreti nascosti nel nostro animo; un viaggio introspettivo attraverso la magia di quelle parole capaci di scatenare l’energia dirompente dell’amore; amore che innalza alla gioia somma o trascina nel baratro della sofferenza, che accende e brucia, che consuma e rende leggeri. Per gli amanti del latino, ma anche per chi ancora non vi si è avvicinato, un viaggio per scoprire l’amore e quindi noi stessi. Un cammino che parte da lontano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:28 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it