Quanti di prossimità
Giorgio Rafaelli nasce a Roma dove si laurea in fisica. Si trasferisce ad Avezzano, nella Marsica, per lavorare in un'azienda tecnologica operante nel settore dei semiconduttori. Pubblica nel 2016 il libro di poesia Ultimo firmamento (Pegasus Edition) - quale vincitore, nello stesso anno, del primo premio al concorso Pegasus Golden Selection - e nel 2017 la silloge Il nostro debole apparire (Edizioni Helicon). Entrambe le pubblicazioni ottengono molti riconoscimenti in concorsi letterari, mentre tra i numerosi nella poesia singola inedita si segnalano, nel 2018, il primo premio nella 43^ edizione del Premio Letterario "Casentino" e, nel 2019, il primo premio nella 21^ edizione del Premio Letterario "Il Litorale". Inoltre, nel 2021 risulta finalista al Premio "Bologna in lettere" e viene segnalato al Premio "Lorenzo Montano". È presente in molte raccolte antologiche di concorsi letterari, nell'antologia Letteratura 2.0 (Edizioni Helicon 2021) ed è apparso sulla bottega della poesia del quotidiano "la Repubblica" (12.10.2019. ed. di Roma) e sul blog"Imperfetta ellisse".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it