Quanto manca per Babilonia? - Jennifer Johnston - copertina
Quanto manca per Babilonia? - Jennifer Johnston - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Quanto manca per Babilonia?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,50 €
8,50 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Alec, figlio unico ed erede di una nobile e ricca famiglia irlandese, trascorre la sua infanzia sotto l'ala protettiva dei genitori, lontano dalle inquietudini della vita. Presto stringerà amicizia con Jerry, un ragazzo di umili origini e comincerà a scoprire le piccole gioie legate alle cose semplici dell'esistenza. La madre di Alec, snob e calcolatrice, si oppone a questa amicizia e spinge il ragazzo ad arruolarsi nell'esercito britannico. Siamo nel 1914 e Jerry si è già arruolato e vuole mettersi al servizio della causa nazionalista irlandese. Il caso vuole che i due si ritrovino nello stesso reggimento. Ma ancora una volta sarà la classe sociale a dividerli: Alec è ufficiale e Jerry un soldato semplice...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
184 p.
How many miles to Babylon?
9788881124343

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTO ODDO

    Romanzo molto bello e intenso, pieno di suggestioni e sfumature. Meraviglioso il rapporto del piccolo protagonista con la madre, un personaggio a tutto tondo, ma senza spigoli, coi tic di un essere umano un po' nevrotico, senza mai neanche sfiorare la macchietta. Senza raggiungere la ricchezza o la profondità di Ombre sulla nostra pelle, a mio avviso capolavoro assoluto della Johnston, non è per questo meno vitale o emozionante. Lo consiglio a chi ama i bei paesaggi e i quadri d'ambiente e d'epoca.

Conosci l'autore

Foto di Jennifer Johnston

Jennifer Johnston

È una delle più raffinate scrittrici irlandesi di fama internazionale. È nata a Dublino nel 1930 ed è figlia del celebre drammaturgo Denis Johnston e dell’attrice Shelah Richards. Fra i suoi romanzi ricordiamo The Captains and the Kings, The Gates, Ombre sulla nostra pelle (pubblicato da Fazi Editore, finalista del Booker Prize nel 1977), The Old Jest (vincitore del Whitbread Award per la narrativa nel 1979), The Railway Station Man, Fool’s Sanctuary. Vive nell’Irlanda del Nord, vicino Derry.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail