Quaranta esercitazioni di gruppo per la tecnica analitica. Una nuova frontiera per l'insegnamento del calcio giovanile. DVD. Con libro
L'attività didattica degli autori, proposta in 40 esercitazioni dì facile realizzazione, intende rispondere alla necessità di formare calciatori che sappiano gestire la palla in fase di finalizzazione, soprattutto nelle fasi iniziali della loro attività. Finalizzazione non intesa univocamente come conclusione a rete con obiettivo la segnatura di un gol, ma anche come concretezza nelle fasi del passaggio, ultimo passaggio o interlocutorio che sia, perché dia quei risultati nello svolgimento del gioco che contribuiscono a creare il "bel gioco". Il concetto di "nuova frontiera" è speso senza pretese, e giustificato dalla novità di una didattica tanto semplice quanto poi si rivela efficace sul campo. 40 esercitazioni nelle quali, non a caso, sono sempre presenti porticine inizialmente e porte normali nelle fasi finali, come elementi di traguardo di attività che prevedono tutte le comuni attività tecniche indispensabili nella formazione del giovane calciatore: palleggio, guida della palla, ricezione, finte, dribbling. La praticità del metodo, e soprattutto l'utilità del metodo, sono state certificate da diversi anni di applicazioni in gruppi molto diversi fra di loro, per basi di selezione e quindi per potenzialità di talento, per disponibilità di strutture e di tempi da dedicare all'attività allenante e, non ultimo, per disponibilità da parte degli istruttori ad utilizzare totalmente o parzialmente questa proposta operativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it