bellissimo libro
«A meno di trenta metri, in mezzo all'erba, il grosso leone si teneva appiattito contro il suolo.»
Accanto a un gruppo di storie che hanno per protagonista l'alter ego di Hemingway, Nick Adams, spiccano in questa raccolta alcuni racconti dall'architettura perfetta, fra cui Le nevi del Kilimangiaro, La breve vita felice di Francis Macomber e Colline come elefanti bianchi, nei quali risalta lo stile asciutto e rigoroso dello scrittore, capace di dare risonanza all'esperienza individuale senza perdere il contatto con gli elementi della realtà che la fondano. I quarantanove racconti, pubblicati nel 1938, sono stati considerati fin dal loro apparire una delle opere fondamentali di Ernest Hemingway, forse il punto più alto e rappresentativo della sua inconfondibile tecnica narrativa.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maddalena 01 giugno 2022⭐⭐⭐⭐⭐
-
Aloisio 11 ottobre 2021Tappa necessaria
Libro da leggere, tratti di vita dello scrittore estrapolati dai mille contesti diversi in cui si è trovato a maturare. Scrittura diretta, nuda, cruda.
-
Quarantanove racconti brevi disparati ed eterogenei in cui Hemingway con il suo stile inimitabile evidenzia gli archetipi della civiltà moderna, esaminando ogni sfaccettatura della vita che ci circonda. Scritti in un arco di tempo piuttosto ampio, in cui ogni storia è a sé stante, tanto da permettere una lettura a più riprese. Ogni singolo racconto di questo capolavoro riesce a toccare le corde profonde dell’animo e risulta facile ritrovare qualcosa di sé stessi in ognuno dei personaggi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it