Quarantenne sarà lei. Manuale per difendersi dai 40 anni
Il cinema si occupa delle crisi dei trentenni, gli psicologi di quelle dei cinquantenni, ma chi si occupa dei quarantenni? Nessuno. Eppure l'età di mezzo ha problemi tipici: la sindrome dell'Olio Cuore (sentirsi illogicamente più vicini ai 30 che ai 50, pensiero stupido che spinge a imprese sportive massacranti), il morbo di "Forever Young", riassunto nella figura del quarantenne con bandana, la "sindrome di Costanzo" (che da quando ha compiuto quarant'anni non fa altro che lavorare), la degenerazione dell'ansia da prestazione... Un manuale per affrontare dignitosamente il secondo tempo, sapendo che il sorriso è il miglior modo per arrivare ai supplementari, e sperare di giocarsela ai rigori fino ai 95 anni.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it