Quartets
A tre anni dall’album Brahms (ALPHA792), Belcea Quartet torna con una nuova formazione che comprende il nuovo secondo violino, Suyeon Kang, che si è unita all’ensemble nel 2023.
Il quartetto presenta ora una nuova interpretazione del Quartetto di Debussy – già inciso nel loro album d’esordio venticinque anni fa – accanto a due Quartetti di Karol Szymanowski, compositore particolarmente amato dal gruppo per il suo linguaggio unico e immediatamente riconoscibile.
Il Primo Quartetto, composto nel 1917, dovette attendere il 1924 per la sua prima esecuzione a causa della Rivoluzione russa. In quegli anni Szymanowski era ormai un compositore di fama internazionale e una figura di riferimento nella ricostruzione della vita musicale della giovane Repubblica polacca. Dieci anni più tardi, nel 1927, scrisse il Secondo Quartetto, presentato per la prima volta a Varsavia nel 1929.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it