Quartetti per archi arrangiati per orchestra - Rendezvous - CD Audio di Edvard Grieg,Arne Nordheim,Oslo Camerata
Quartetti per archi arrangiati per orchestra - Rendezvous - CD Audio di Edvard Grieg,Arne Nordheim,Oslo Camerata
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quartetti per archi arrangiati per orchestra - Rendezvous
Disponibilità in 3 settimane
15,20 €
15,20 €
Disponibilità in 3 settimane

Descrizione


Quartetto per archi in Sol minore Op 27 (arr. Alf Ardal), in Fa maggiore (arr. Alf Ardal)
I Quartetti di Grieg sono proposti per la prima volta in CD nell’ingegnoso arrangiamento per orchestra d’archi di Alf Årdal. Arne Nordheim, uno dei più importanti compositori norvegesi del XX secolo, scrisse Rendezvous in forma di quartetto d’archi, ma nel 1986 ne concepì anche una versione più estesa per d’archi. Un’opera ben orchestrata intensa e commovente.

Dettagli

1 febbraio 2012
0747313244171

Conosci l'autore

Foto di Edvard Grieg

Edvard Grieg

1843, Bergen

Compositore norvegese. Allievo dapprima della madre, studiò poi a Lipsia, dove entrò in contatto con il romanticismo tedesco; in seguito fu, a Copenaghen, allievo di N.V. Gade, allora il maggior esponente del nazionalismo musicale nordico. Cominciò così a interessarsi profondamente del patrimonio folclorico della sua terra, dando vita, con altri giovani musicisti danesi, alla società Euterpe per la diffusione della musica scandinava. In seguito si dedicò a un'intensa attività di pianista e direttore d'orchestra, viaggiando in tutti i paesi scandinavi, in Germania, in Italia, in Inghilterra. G. espresse la sua vena migliore nella vasta serie di brevi composizioni per pianoforte compresi nei dieci quaderni dei Pezzi lirici (composti fra il 1867 e il 1901), nonché in varie raccolte di danze e...

Foto di Arne Nordheim

Arne Nordheim

1931, Larvik

Compositore norvegese. È stato tra i primi a introdurre nel suo paese le tecniche di avanguardia: Response I per due gruppi di percussione e nastro magnetico; Epitaffio per orchestra e nastro magnetico; Colorazione (1968), che ricorre anche all'elettronica dal vivo; i balletti Ariadne (1977), per 2 soprani e nastro magnetico, e The Tempest (1979) per orchestra e nastro.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Un poco andante - Allegro molto ed agitato
Play Pausa
2 2. Romanze: Andantino - Allegro agitato
Play Pausa
3 3. Intermezzo: Allegro molto marcato - Più vivo e scherzando
Play Pausa
4 4. Finale: Lento - Presto al Saltarello
Play Pausa
5 1. Sostenuto - Allegro vivace e grazioso
Play Pausa
6 2. Allegro scherzando
Play Pausa
7 1. Praeambulum (quasi una fantasia)
Play Pausa
8 2. Intermezzo
Play Pausa
9 3. Nachruf
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it