Quartetti per Archi - Chanson Perpétuelle
Il primo disco del quartetto fondato da Nicolas Van Kuijk, un programma mozartiano, ha ricevuto uno Choc de Classica’ e un ‘Diapason Découverte’. Ora ritornano alle loro radici con delle opere fondamentali del repertorio francese: l’unico quartetto di Maurice Ravel e Claude Debussy e la Chanson perpétuelle di Ernest Chausson, in cui sono accompagnati dal mezzosoprano Kate Lindsey, che recentemente è entrata a far parte del gruppo degli artisti Alpha, e il pianista Alphonse Cemin, altrettanto noto all’etichetta francese.
Il Quartetto Van Kuijk trasmette di queste opere tutta la loro impetuosità giovanile. Il Quartetto è già un BBC New Generation Artist, dopo aver vinto il Primo Premio e i Premi Haydn e Beethoven al Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi della Wigmore Hall, e il Primo Premio al Concorso Internazionale per Quartetto d’Archi di Trondheim (Norvegia). è appena stato selezionato come ‘Rising Star’ dalla ECHO per la stagione 2107-18.
L'edizione include:
Ernest Chausson:
Chanson perpétuelle, Op. 37
Kate Lindsey (mezzo-soprano) & Alphonse Cemin (piano)
Claude Debussy:
String Quartet in G minor, Op. 10
Quatuor Van Kuijk
Maurice Ravel:
String Quartet in F major
Quatuor Van Kuijk
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it