Quartetti per archi K157, K458, K589 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Jerusalem Quartet
Quartetti per archi K157, K458, K589 - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Jerusalem Quartet
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Quartetti per archi K157, K458, K589
Attualmente non disponibile
21,11 €
21,11 €
Attualmente non disponibile

Descrizione



Dopo il successo ottenuto dalle registrazioni di Haydn, il Jerusalem Quartet torna a Mozart esplorando tre momenti differenti della sua produzione. Haydn non sarà del tutto assente, essendo dedicatario del quartetto centrale «La Caccia». Tra i giovani ensemble più importanti del momento, il Jerusalem Quartet ha registrato per Harmonia Mundi Dvorak, Shostakovich e Schubert (del quale «La morte e la fanciulla» ha ottenuto il Diapason d’Or 2008).

Da anni protagonista del panorama concertistico internazionale, il Jerusalem Quartet si distingue per il suo affascinante suono d’insieme e per la capacità di esprimere l’essenza più intima di tutte le opere del suo vastissimo repertorio.

Dettagli

26 gennaio 2018
0794881984527

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Foto di Jerusalem Quartet

Jerusalem Quartet

Da anni protagonista del panorama concertistico internazionale, il Jerusalem Quartet si distingue per il suo affascinante suono d''insieme e per la capacità di esprimere l''essenza più intima di tutte le opere del suo vastissimo repertorio.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Streichquartett Nr. 4 C-Dur KV 157, 1. Allegro
Play Pausa
2 2. Andante
Play Pausa
3 3. Presto
Play Pausa
4 Streichquartett Nr. 17 B-Dur KV 458 "3. Haydn-Quartett" "Jagd-Quartett", 1. Allegro vivace assai
Play Pausa
5 2. Menuetto: Moderato
Play Pausa
6 3. Adagio
Play Pausa
7 4. Allegro assai
Play Pausa
8 Streichquartett Nr. 22 B-Dur KV 589 "2. Preußisches Quartett", 1. Allegro
Play Pausa
9 2. Larghetto
Play Pausa
10 3. Menuetto: Moderato
Play Pausa
11 4. Allegro assai
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it