Quartetti per archi n.1, n.2, n.3, n.4, n.5, n.6 op.18
I sei Quartetti op.18 costarono al proprio autore numerosi sforzi di rimaneggiamento, testimonianza di audacia e originalità, dagli echi drammatici del "Romeo e Giulietta" di Shakespeare nel primo Quartetto al programmatico finale del sesto, "La Malinconia". La concorrenza di Haydn e Mozart poteva intimidire il compositore che si accingeva a scrivere per quartetto d'archi. "Ora ho imparato come scrivere per quartetto", così si espresse un Beethoven trentenne dopo aver terminato la raccolta. Alla ricca discografia del Jerusalem Quartet, uno degli ensemble meglio emergenti nel mondo, si aggiunge un tassello molto importante fra i classici di repertorio.Da anni protagonista del panorama concertistico internazionale, il Jerusalem Quartet si distingue per il suo affascinante suono d’insieme e per la capacità di esprimere l’essenza più intima di tutte le opere del suo vastissimo repertorio.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it