Quartetti per archi n.1, n.3
Quartetto per archi n. 1 in La minore op. 33; Quartetto per archi n. 3 in La maggiore op. 7Poco tempo dopo i suoi primi successi come pianista concertista, Dohnányi propose il suo 'First Quartet' nel 1899. Si tratta di un'opera matura in cui si riconosce l'influenza di Brahms e che adotta un modello di scrittura che si rifà fortemente alle tradizioni ungheresi dell'autore stesso. L'opera varia in ampiezza e a livello espressivo e comprende sia elementi solenni sia popolari. Il 'Third Quartet' del 1926 è più armonico e strutturalmente sofisticato, ricco di vibranti melodie.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it