Quartetto per archi
Gould/Gulda: The String Quartet
Glenn Gould e Friedrich Gulda sono ricordati come dei leggendari pianisti che hanno impressionato il pubblico e la critica per la loro eccentrica originalità. La loro educazione musicale si basava su un'ampia piattaforma, tanto che sarebbe stato difficile anticipare, durante la loro adolescenza, se avessero intrapreso la composizione o una carriera pianistica come loro principale attività. Gulda, allievo di composizione di Joseph Marx, mostrava una derivazione dal tardo romanticismo, mentre Gould aveva scoperto la sua inclinazione per la seconda scuola viennese. Cosa sarebbe accaduto se Glenn Gould e Friedrich Gulda non si fossero trasformati nei pianisti del secolo che conosciamo, ma in compositori? L'ottimo Quartetto Acies ci guida verso una risposta con la registrazione di due opere rare di grande interesse.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it