Quartetto per archi n.3 op.73 - Quintetto per pianoforte op.57
Formato nel 1994 al Royal College of Music di Londra, il Quartetto Belcea ha già registrato l’integrale dei quartetti per archi di Beethoven, Brahms, Bartók e Britten. Per questo nuovo disco su Alpha ha scelto due opere di uno dei maggiori compositori di musica da camera del Novecento, Dmitrij Šostakovič. Il Quartetto n. 3, storicamente importante, fu inizialmente censurato dal regime sovietico, e quindi revisionato da Šostakovič per la sua sua prima esecuzione del 1946; la raffinata esecuzione del Quartetto Belcea ne esalta i contorni. Il Quintetto con pianoforte è tra le opere più famose di Šostakovič e ha contribuito in modo significativo al suo successo sulla scena internazionale e con le autorità sovietiche. Il Quartetto Belcea lo esegue in compagnia del pianista polacco Piotr Anderszewski: il risultato è un incontro ai massimi livelli di eccellenza.
L'edizione include:
Piano Quintet in G minor, Op. 57
String Quartet No. 3 in F major, Op. 73
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it