Ho letto questo libro inizialmente perché non trovavo un altro libro della Sebold (Amabili resti, cento volte più famoso) e mi sono accontentata. Direi che conoscendoli entrambi ora capisco che lo stile della Sebold è qualcosa di unico. Riesce a far capire esattamente i meccanismi nella testa del carnefice e in questo volume ho trovato davvero un disturbo nel leggere, perché non capivo come si potessero pensare cose del genere. Ho amato questa particolarità solo dopo averlo finito e in generale mi trovo ad apprezzare questo volume solo dopo molto tempo averlo letto. Non c'è che dire, un capolavoro della narrativa contemporanea.
La quasi luna
«Alla fin fine, ammazzare mia madre mi e` venuto facile. La demenza, via via che scende, ha un modo tutto suo di rivelare la sostanza della persona che ne e` affetta. La sostanza di mia madre era marcia come l’acqua stagnante in fondo a un vaso di fiori vecchi di settimane. Quando mio padre la conobbe era bellissima, e ancora capace d’amare quando divenni la loro figlia tardiva; ma al momento in cui quel giorno alzo` gli occhi a guardarmi, questo non contava piu` niente». Dopo aver ucciso sua madre – per pieta` o per odio o per un estremo e aberrante tentativo di cercare l’amore mai trovato – Helen precipita in uno scenario totalmente inatteso, divisa tra fuga, pentimento, disperate richieste d’aiuto alle figlie e all’ex marito, necessita` di capire il proprio gesto e di ripercorrere in poche ore le sequenze e i segreti di una vita. Un thriller esistenziale che mozza il fiato, ma anche una grandiosa ricostruzione della sinfonia di affetti e di tragedie che e` la vita familiare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un libro psicologico angosciante che ti tiene incollato dalla prima all'ultima pagina. Il racconto delle 24 ore che seguono l'omicidio di una anziana donna da parte della figlia, Alice Sebold con abilità riesce ad entrare nella testa dell'assassina e farci capire cosa l'ha spinta a compiere il gesto, un libro meraviglioso, consigliato agli amanti della Sebold, se avete amato Amabili Resti adorerete questo volume *_*
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows