La quasi luna Di Alice Sebold Editore: Mondolibri Lingua:Italiano Numero di pagine: 318 Formato: Copertina rigida Data di pubblicazione: 01/01/2007 Edizione 1 Amore e Odio delle volte possono essere facce della stessa medaglia. Quando? Quando si convive da un lato con il sentimento naturale, viscerale dell’amore verso colei che ti ha messo al mondo, e dall’altro lato con l’odio e il ribrezzo spontaneo e quasi scontato verso una donna che ti ha logorato l’anima, a poco a poco, giorno dopo giorno. Helen però malgrado tutto non ha potuto voltare le spalle a sua madre, ha dovuto accudire e persino coltivare quel pizzico d’amore che nutriva per lei, non rendendosi conto di trasformarsi in una aiutante ligia al dovere, come lei stessa si definisce. E’ questa nuova identità che uccide la madre probabilmente, senza volerlo, senza rendersene conto. E malgrado avesse trovato il modo per coltivare quell’amore, al tempo stesso, così facendo non lascia spazio all’odio che nutre, quello stesso che poi esplode travolgendo lei e tutto il resto. Un libro inaspettatamente bello, cruento a tratti, ma dove bisogna ricercare oltre gli atti compiuti, andare oltre i gesti, perché chi uccide non è solo un assassino, ma tanto altro ancora.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2007
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it