Quatrième livre de pièces de viole
Fu due anni dopo la morte di Luigi XIV che Marin Marais pubblicò il suo Quatrième Livre de Pièces de Viole, affermandosi come indiscusso maestro di questo repertorio, che offre al suo pubblico opere destinate sia a “coloro che sono avanzati sulla viola”, sia ai musicisti più virtuosi.
Sul piano stilistico, le forme classiche sono deformate, le suite non rispettano più lo schema tradizionale e fanno sempre più appello a brani di carattere. Questa creatività, a volte stravagante, impressa a queste pagine e l’affermazione di una libertà formale trovano il loro apogeo nella sorprendente Suitte d’un goût étranger.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it