Una brillante serie a fumetti che si inventa Sherlock Holmes con giovani protagonisti di avventure avvincenti. I disegni conquistano lettori di tutte le età
I quattro di Baker Street. Vol. 1: Il caso della tenda blu
Billy, Charlie e Black Tom sono inseparabili: è impossibile cavarsela da soli nell'East End londinese, popolato da falsi mendicanti e vere canaglie! Per fortuna i tre amici possono contare sulla protezione di un certo Sherlock Holmes, per il quale fanno saltuariamente da spie per le strade... Ma quando la fidanzata di Black Tom viene rapita sotto i loro occhi, i nostri eroi devono mettere in pratica al più presto gli insegnamenti del grande investigatore per ritrovarla sana e salva... servendosi dell'aiuto di un quarto e inatteso personaggio. Ecco a voi i "Quattro di Baker Street" la più giovane squadra di detective dell'epoca vittoriana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:6 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Donny 08 ottobre 2025Avventura avvicente
-
Franco 09 gennaio 2025Sulle orme di Sherlock Holmes
"Il caso della tenda blu" è il primo dei (per ora) dieci volumi dedicati ai "Quattro di Baker Street", scritti dal duo Djian-Legrand e magnificamente illustrati da Etien; di questi, solo i primi cinque sono usciti in Italia, in pubblicazioni dalla lussuosa veste grafica, rispettosa dell'originale francese. Secondo la tradizione transalpina, la realizzazione dei volumi contempla (e consente) tempi molto lunghi – è del 2009 il primo tomo e del 2024 il decimo! – che permettono sia un'estrema cura della sceneggiatura – l'ambientazione nell'epoca vittoriana è ineccepibile – sia l'opportunità per il disegnatore di soffermarsi su ogni singolo dettaglio – sontuosa la rappresentazione delle strade di Londra, così come apprezzabile il dettaglio degli arredi. Non bisogna farsi ingannare dalla copertina: le avvincenti avventure vissute dai giovani assistenti di Sherlock Holmes sono rivolte a un pubblico di tutte le età!
-
CRMMRC 31 dicembre 2024Fumetto da avere
Fumetto molto accattivante: disegnato molto bene, con immagini molto cinematografiche che restituiscono con pochi tratti quanto sta accadendo ai ragazzi di Baker street, aiutanti di Sherlock Holmes
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it