Quattro gatti
Nella prima parte i gatti protagonisti ragionano su di sé, sulla politica, sul mondo degli umani. Tra svariati temi, tre sono ricorrenti: la prima volta che Blanche si è innamorata, il pomeriggio che Claro è arrivato a casa e la morte di Lollo. Nella seconda parte, che ha struttura di racconti brevi, i gatti scrivono ciascuno la propria autobiografia. Lollo narra con la consapevolezza della morte imminente: a lei è affidato il ruolo della donna libera che fa della propria libertà un esercizio continuo nel rapporto con la figlia Greta, col mondo delle donne, e con gli uomini. Il racconto di Blanche riguarda soprattutto la politica. La terza parte è il capovolgimento di un manuale sui gatti e il tono si fa critica graffiante delle contraddizioni del mondo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it