Libro Quattro matrimoni per un erede Giacomo Tamburino
Libro Quattro matrimoni per un erede Giacomo Tamburino
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quattro matrimoni per un erede
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

E’ la storia di un benestante proprietario terriero di un paese dell’entroterra siciliano. Vincenzo soprannominato per il suo carattere “u capu” è ossessionato dal desiderio di avere un erede cui affidare nome e beni. Contrae due matrimoni di occasione, ama una bella donna che scompare nel nulla, assiste alla prematura morte di due figli. Deluso ma non vinto, convince la figlia a sposare due parenti dello stesso casato e puntualmente due vicende non mancano di sorprenderlo. Il lettore ha la sensazione di trovarsi calato nella vita ottocentesca della Sicilia con sentimenti, risentimenti, passioni celate e desideri manifesti, propri di un’epoca che odora di muffa ed ha il sapore di pane di casa.

Dettagli

1 gennaio 2002
148 p.
9788877511997
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it