Un bel giallo scorrevole che coniuga felicemente pathos e amore; il leit motiv è una deliziosa filastrocca che è anche la chiave del mistero. I personaggi principali sono la bellissima e tetra Lia, la sua bambina, Giulia, allevata con un rigore eccessivo, la sorella Martina che amoreggia con un simpatico e giovane giornalista, la vecchia signora che vive nella casa di famiglia, e il marito di Lia, bello, giovane e innamorato e scomparso anni prima ma non per questo meno presente. Lo sfondo è un paese sopra i monti lecchesi dove "nulla è accaduto e nulla accadrà mai"; chi conosce quei posti lo sa bene, sembra che il tempo si sia fermato. Il finale è assolutamente inaspettato. La trama scorre, i personaggi sono ben delineati, la filastrocca è piacevole, i luoghi dipinti con tutta la loro bellezza e solitudine. Da leggere.
Quattro sassi
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
M. Cristina Flumiani 19 giugno 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it