Le quattro stagioni. Alla ricerca della felicità
"Questo libro è una riflessione sulla vita e l'ideale completamento del mio precedente "Fabio. Una storia di vita". Qui ho cercato di delineare un percorso che dalle fasi naturali delle stagioni prosegue per analogia con le fasi evolutive psicologiche e sociali (secondo Erik H. Erikson e Joan Erikson) dove però non "cresciamo" da soli. Ecco quindi l'esigenza di rappresentare con gratitudine il rapporto con i miei 5 mentori: primavera (infanzia) maestro Michele Del Monaco (scuola elementare e insegnamenti di base), estate (giovinezza) professore Massimo Cuzzolaro (psicoanalisi e psichiatria), autunno (età adulta) professoressa Marisa Malagoli Togliatti e dottoressa Giulia Cespa (psicologia clinica - L'orientamento sistemico relazionale) e inverno (età senile) professore Alessandro Ferrara (sociologia e filosofia politica). Spero di aver composto un quadro fedele di quanto mi hanno insegnato e fatto maturare insieme al procedere naturale della vita verso la ricerca della felicità." (l'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it