Le quattro stagioni (Trascrizione per flauto e archi)
Erik Boosgraf è considerato uno dei virtuosi di flauto dolce più versatili e innovativi della giovane generazione e i suoi concerti sono sempre affollatissimi di appassionati desiderosi di ascoltare i suoi affascinanti programmi che abbinano in maniera molto creativa alcuni dei più grandi capolavori della musica classica con brani dai tratti sperimentali. Nel corso degli anni Boosgraf ha dato un grandissimo contributo all’emancipazione del flauto dolce, tuttora considerato da molti uno strumento di scarso interesse, adatto soprattutto ai bambini delle scuole. La versione realizzata da Boosgraf delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi (composte in origine per violino solista, archi e basso continuo) non è una semplice trascrizione per uno strumento dalle caratteristiche tecniche e timbriche molto diverse, ma la rivisitazione di un’opera intrisa di una straordinaria originalità e di un’incontenibile energia, come si può facilmente notare ascoltando la Tempesta dell’Estate. Le altre registrazioni realizzate da Boosgraf per l’etichetta olandese sono state accolte con unanime entusiasmo dalla stampa specializzata di tutto il mondo e questo nuovo disco non farà altro che aumentarne ulteriormente il fascino e il carisma presso tutti gli appassionati del repertorio barocco eseguito su strumenti originali.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it