Ne “Il signore degli anelli” c’è un passaggio che recita: “Possiamo solo decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso”. Durante la pandemia JD Allen ci ha riflettuto a lungo, applicando questo pensiero all’impossibilità di condividere la musica con altri musicisti e con il pubblico e trovandosi quindi a riscoprire le ragioni per cui ha iniziato a suonare, prima di iniziare a esibirsi e registrare. La sua risposta è in questo disco, in cui l’intero programma è affidato al suo sax tenore in solitaria. “Queen City” però non è un lavoro dall’aggressività avanguardistica, anche se in un certo senso si percepisce un confronto tra Allen e il suo strumento. Al contrario, vi troviamo un ampissimo ventaglio di linguaggi musicali, che comunicano un altrettanto ampio spettro di emozioni. Melodie splendide si alternano a fraseggi aggressivi e spigolosi per esprimere frustrazione, rabbia, risolutezza, speranza, amore e accettazione, facendone uno dei dischi più personali e rivelatori di questo difficile periodo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it