H. Mirren sempre perfetta, davvero credibile. Uno sguardo dentro la Royal Family in uno dei suoi momenti peggiori.
The Queen. La regina
Quando gli inglesi, sgomenti e increduli, apprendono la notizia della morte della principessa Diana, la regina Elisabetta II è incapace di comprendere la reazione del popolo britannico alla tragedia. Al contrario Tony Blair, appena eletto Primo Ministro, avverte che la gente comune ha bisogno di rassicurazione e supporto da parte dei suoi leader. Mentre un'ondata di emozioni senza precedenti rischia di travolgere le istituzioni, Blair deve trovare un modo per avvicinare la regina alla nazione. Tra finzione e immagini di repertorio, il film costruisce un ritratto sorprendente, intimo e divertente di una monarchia profondamente in crisi.
-
Titolo originale:The Queen
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna; Francia; Italia
-
Produzione:BiM, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CN 21 marzo 2025
-
micheladamiana 01 febbraio 2022
Film stupendo, ben fatto e ben interpretato.... Fa comprendere tante cose stravolgendo alcune convinzioni che la maggior parte di noi ha avuto riguardo il periodo storico trattato
-
Un viaggio rigoroso e, inaspettatamente, anche avvincente in un certo modo, molto particolare, di vedere il mondo. Uno spaccato di una realtà che, almeno per parte mia, trovo piuttosto interessante, la monarchia inglese, colta in un momento di crisi con una grande sensibilità umana che però non si lascia mai andare a eccessi di patetismo, e insieme con un controcanto ironico che sa alleggerire e riportare le cose alla loro giusta dimensione senza metterle in ridicolo. Una grande prova d'attrice di Helen Mirren, premiata con l'Oscar, il Golden Globe e la Copps Volpi a Venezia (in un infrequente caso di accordo). D'altra parte si sa che i re d'Inghiterra portano fortuna al cinema (si pensi a Il discorso del re). Un cinema critico, misurato, intelligente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it