Una storia femminista che racconta le vicende di una donna di colore che lotta per affermarsi nel mondo dei bianchi. Ma allo stesso tempo una commedia inglese molto divertente. Da leggere!
Queenie
Travolgente, tenera e un pizzico amara, Queenie è la commedia inglese piú cool del momento. Libro dell'anno e debutto dell'anno ai British Book Awards, fenomeno editoriale nel Regno Unito e finalista al Women's Prize For Fiction e al Costa First Novel Award. Queenie è l'unica ragazza di colore in un giornale londinese zeppo di gente con la puzza sotto il naso. Cosí, quando il fidanzato bianco la scarica in malo modo, la sua autostima già precaria tracolla del tutto. Per capire che senso dare alla propria vita, dovrà infilarsi in una sfilza di guai e in una relazione piú sballata dell'altra. Ma alla fine, tra gruppi WhatsApp di sole donne, liste di irrealizzabili buoni propositi e illuminanti sedute di psicanalisi, persino lei, incasinatissima, esuberante e irresistibile, riuscirà a farcela. «Freschissimo, autentico, Queenie è davvero speciale». Jojo Moyes «Un libro che farà appassionare schiere di lettori». The Guardian «Un romanzo importante e atteso da tempo. Non vedevo l'ora di leggerlo». Bernardine Evaristo «Perfetto per gli amanti di Fleabag». Sunday Mail «Un romanzo pieno di vita e divertentissimo». The Times
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucia 05 maggio 2022Da non perdere
-
Rita Piovan 15 febbraio 2022la storia di una ragazza
Ammetto non essere un genere che leggo molto spesso ma questo mi incuriosiva. È la storia di una ragazza che deve ritrovare se stessa dopo una rottura e deve abituarsi anche a stare sola e non a buttarsi a capofitto in certe situazioni. Dell’importanza di avere qualcuno vicino e che chiedere aiuto ad uno psicologo non è mai sbagliato.
-
Livia (the red cat library) 23 gennaio 2022Parzialmente convinta
La scrittura è molto semplice, scorrevole, rendendo il libro perfetto da leggere sotto l'ombrellone. Cosa mi è piaciuto: i temi trattati che, nonostante il libro si presenti di facile lettura, non sono per niente banali. Racconta le difficoltà di una ragazza di oggi nella vita di tutti i giorni, parla del tema dell'immigrazione e di Black Lives Matter, ma anche di depressione e del difficile percorso di risalita una volta che si tocca il fondo del baratro. Cosa poteva essere migliorato: i temi trattati (ad esclusione forse del tema della depressione) non sono in realtà molto approfonditi. Vengono lasciati un po' lì. Tanto potenziale che non viene ben sfruttato insomma. Parliamo inoltre della protagonista. Ho trovato Queenie per circa metà del libro abbastanza antipatica e fastidiosa. Fa tutto nel modo più sbagliato possibile prendendo pessime decisioni, si lamenta in continuazione di qualsiasi cosa, pur consapevole spesso di star sbagliando. Migliora nettamente nella seconda metà del libro, ed è solo appunto qui che sono riuscita finalmente ad empatizzare con lei e anche a tifare per lei. In sostanza, il libro si riprende nella seconda metà (grazie principalmente all'evoluzione di Queenie).
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows