Quel che resta del paradiso - Jean Delumeau - copertina
Quel che resta del paradiso - Jean Delumeau - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Francia
Quel che resta del paradiso
Disponibilità immediata
8,80 €
8,80 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Gli uomini del medioevo lo immaginavano come una città dalle mura d'oro, circondata da praterie fiorite. Per i cristiani di un tempo il regno dei cieli era un luogo concreto, raffigurato a partire dalle più magnifiche realtà terrene. A poco a poco però il paradiso si allontana dalla terra. La nuova cosmografia ne sconvolge la localizzazione e diviene sempre più difficile pensare al cielo come dimora di Dio. Cosa resta del paradiso? La sua morte come luogo equivale alla scomparsa della dimensione dell'aldilà? Ma come raffigurarsi allora la nuova vita in cui gli uomini si ritroveranno presso un Dio d'amore, nella fraternità universale promessa dalla fede cristiana?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

TITOLO: Quel che resta del paradiso; AUTORE: Jean Delumeau; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Uomini e religioni Saggi - ; 2001 - CONDIZIONI: cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione it. - trad. di Claudia Galli - OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Quel che resta del paradiso

Dettagli

2001
9788804496120

Conosci l'autore

Foto di Jean Delumeau

Jean Delumeau

Jean Delumeau è uno storico e saggista francese, professore di Storia delle mentalità religiose nell’Occidente moderno al Collège de France e commendatore della Legion d’onore. Fra le sue opere, tradotte in svariate lingue, ricordiamo Quel che resta del paradiso (Mondadori, 2001), Il cattolicesimo dal xvi al xviii secolo (Mursia, 2004), Il peccato e la paura (il Mulino, 2006), Alla ricerca del paradiso (San Paolo, 2012) e La Riforma (Mursia, 2017).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it