Quel che resta delle case - Emanuela Canepa - copertina
Quel che resta delle case - Emanuela Canepa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Quel che resta delle case
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
5,00 €
5,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È la notte di Natale. Una bambina, sola nella stanza di uno chalet di montagna, siede sul letto e accarezza il suo gatto. Fuori la neve cade e tira un vento da far tremare le pareti. Nella nuova abitazione, dove la ragazzina si è da poco trasferita con i genitori, echeggia un’assenza ingombrante come le cime del Sorapiss e i due ettari di boschi che la circondano. Il compito della bambina è vegliare sui propri cari e nutrire la casa che sembra avere fame. Ma c’è qualcun altro nella residenza e lei lo percepisce. Ciò che ancora deve capire è cosa fare di quelle presenze. A metà tra realismo magico e weird, Canepa costruisce una storia dalle atmosfere eteree, dove nulla è come sembra.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

72 p., Brossura
9791280917034

Valutazioni e recensioni

  • orabarbara
    Ottimo

    Bellini questi librini in formato mignon, bella la carta, bella la grafica, bello anche e soprattutto il racconto dall'atmosfera fra il magico ed il gotico. Le case vivono al di la di noi, le case respirano, accolgono o respingono. C'è una famiglia che vive in una casa molto isolata vicino al bosco, il padre ha voluto trasferirsi li, la suocera non voleva ma ha accettato, la figlia e moglie c'è ma di contorno, conta la bambina dei due e nipote dell'anziana dalla quale ha ereditato la capacità di "sentire" la casa. E la nonna cerca di trasmettere alla bambina quanto più può cosicché alla sua morte la bambina sarà pronta a difendere la sua casa da chi la attenta. Ah ad aiutare la bambina c'è Heka, un gatto, perché qualsiasi cosa tu abbia da imparare, con un gatto farai prima e meglio.

Conosci l'autore

Foto di Emanuela Canepa

Emanuela Canepa

1967, Roma

Emanuela Canepa (Roma, 1967) vive a Padova, dove lavora come bibliotecaria. L'animale femmina (Einaudi 2018) è il suo romanzo d'esordio, con il quale ha vinto il Premio Calvino 2017. Tra le sue altre pubblicazioni: Insegnami la tempesta (Einaudi, 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it