Quel giorno. 19 luglio 1943: ricordi, racconti, Storia
Nel presente libro, l’autore ha voluto riunire i racconti che gli hanno fatto i suoi genitori, vite di persone normali, che all’improvviso si sono trovate a esser protagoniste, vittime, testimoni e infine narratori di una vicenda eccezionale che ha segnato per sempre le loro esistenze: il bombardamento di Roma del 19 luglio 1943. Tali narrazioni sono state inserite nel contesto storico in cui esse si sono svolte, attingendo alle fonti documentali e testimoniali al fine anche di restituire al lettore, nel modo più attendibile possibile, sia il tipo di vita che si conduceva a quel tempo sia la tragedia che si consumò quel triste giorno, simbolo di tutti i lutti di cui le guerre sono portatrici, a danno di persone comuni che non possono che essere profondamente e assolutamente contrarie a ogni tipo di conflitto armato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it