Quel sottile pensiero dell'inspiegabile
Al risveglio Valco percepisce un livello di conoscenza a lui ignoto: dopo una vita da agnostico si ritrova credente. Così nell’arco della giornata cerca qualcuno con cui confrontarsi per comprendere la sua conversione. Emerge pian piano la figura di un uomo avvolto da una terribile paura della morte, che si scontra con le proprie inerzie e incongruenze. Ma attraverso questa ricerca del dialogo affiorano prepotenti anche le sue riflessioni sulle debolezze dell’uomo e la fragilità delle religioni. “Capisco che è una cosa irrazionale, ma mi piace lo stesso. È come se venisse fuori la mia parte primordiale, dove esce un altro io, normalmente occultato dall'etica sociale. La mia parte animale, dove forse c'è il vero me stesso. Credo che sia irrazionale, forse tanto quanto quello che mi volevi dire tu poc'anzi sulla tua nottata.” “Ebbe l’espressione di una persona che si sta levando dal viso una maschera, ma, non ancora del tutto tolta, si vedeva mezza faccia. Quella maschera era quello che Valco conosceva di lui”. Ironico, divertente, a tratti dissacrante e anticlericale, il romanzo riporta il sentimento della fede al bisogno dell’uomo di riconoscersi parte armonica dell’universo che lo circonda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows