Quelle lunghe giornate di guerra. Bolsena protagonista suo malgrado 1940-1945
Il dramma della seconda guerra mondiale, di quei lunghi anni che vanno dal 1939 al 1945, il mutamento geopolitico consequenziale al conflitto, fanno parte di ognuno di noi e il ricordo, seppur legato a racconti e, grazie al cielo, non al vissuto reale, può tracciare un solco che si prolunga verso il futuro, nel quale potrà scorrere quel sentimento di continua ricerca nello stabilire un netto e permanente confine tra guerra e pace, dove gli orrori dovranno essere il monito per rafforzare sempre più la stabilità, lo sviluppo e la libera circolazione di idee. Particolarmente quelle diverse dalle nostre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it