Quelli della villa
Cristiana, un'adulta cinica e disillusa, schiacciata dalla routine quotidiana e dal pragmatismo, si ritrova un giorno persa nel ricordo di vecchi episodi di gioventù. Nel tran tran quotidiano riaffiorano episodi di una lontana estate di venti anni prima. Gli amici, le giornate spensierate, ma anche avvenimenti che segnarono inevitabilmente la sua intera vita. Come il mistero che avvolge la storia di Leila, amica e complice di quegli anni feroci passati tra le polverose strade di periferia, a cercare qualcosa che potesse squarciare la coltre grigia del tedio. E poi i sogni infranti di Ignazio, ragazzo dalle grandi potenzialità o la ferocia del Secco, vittima anch'esso di un presente familiare schiacciante, e infine Tony, quel preludio d'amore sacrificato al dio della celebrità. Il ricordo di tutto ciò svela, non solo misteri irrisolti, ma anche il segreto per non perdere mai quel fuoco che rende la vita degna di essere vissuta. Alla fine Cristiana lo ritroverà, proprio nel potere dell'attimo eterno e sempre vivo. Capirà che i sogni si realizzano già nel proprio nascere e che da questo dipende l'intera sorte degli esseri umani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it