Quello che resta. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo - Pamela Aidan - copertina
Quello che resta. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo - Pamela Aidan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Quello che resta. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
24,50 €
24,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Fitzwilliam Darcy, uno dei più amati eroi romantici della letteratura di tutti i tempi, è sempre stato un enigma persino per i lettori più affezionati di Jane Austen. Ora, con il volume conclusivo della trilogia a lui dedicata, Pamela Aidan ci rivela le più minute e nascoste sfumature del tormentato animo del gentiluomo. Sconvolto dall'inatteso rifiuto di Elizabeth alla sua proposta di matrimonio, Darcy non trova pace: i sentimenti che lo legano a lei non si sono mai assopiti e un incontro casuale con Elizabeth, in visita nel Derbyshire, gli offre un'inattesa opportunità. Nel frattempo, l'acerrimo e odiato nemico Wickham torna a farsi vivo e a infastidirlo, minacciando anche la serenità della sua amata...

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Quello che resta. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo [Paperback] Aidan, Pamela and Amato, Bruno

Dettagli

443 p., Brossura
These three remain
9788850220397

Valutazioni e recensioni

  • Flora Ruggiero

    Una bella rivisitazione di Orgoglio e Pregiudizio, senza dubbio quest'ultimo libro è il migliore della trilogia. Finalmente assistiamo al cambiamento di Mr. Darcy, dopo esser stato rifiutato da Elizabeth nel Kent, e approfondiamo la conoscenza degli altri personaggi che hanno arricchito la storia raccontata dall'Aidan. Qui tutto è descritto minuziosamente e forse a volte l'autrice ha esagerato un pò, infatti il tutto poteva benissimo esser raccolto in due volumi. Comunque vale la pena leggerlo, sicuramente lo consiglio a tutte le fans di Orgoglio e Pregiudizio.

  • Trattandosi di una sorta di nuova (ennesima) declinazione di Orgoglio e Pregiudizio, per chi scrive, era naturale attendersi il tocco lieve della Austen, cosa che, sfortunatamente, non si gode in nessuno dei tre libri della Aidan. Meglio il primo, per gli altri due, trama interessante ma stile pesante; preso atto che si tratta del suo mondo intimo, perciò anche segreto, il Mr. Darcy della Aidan si allontana molto dall'originale. Fa smarrire.

  • ELISA SCOTUZZI

    Nonostante si sappia già quale sarà il finale è emozionante leggere le emozioni, le sensazioni e i dilemmi in cui il povero Darcy si trova incastrato! Bello fino alla fine, questa trilogia mi ha appassionato moltissimo facendomi ridere, intristire e provare tenerezza... complimenti all'autrice, perchè era davvero arduo fare un buon lavoro!

Conosci l'autore

Foto di Pamela Aidan

Pamela Aidan

1953, Pennsylvania

Pamela Aidan, americana, nata nel 1953 in Pennsylvania, è stata bibliotecaria per trent’anni. La sua passione per Jane Austen risale all’adolescenza e l’ha spinta a emulare la scrittrice nei suoi romanzi, che in America hanno incontrato il favore degli amanti del genere. In Italia è pubblicata da TEA, con i titoli: Tra dovere e desiderio. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo (2010), Quello che resta. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo (2010), Per orgoglio o per amore. Un romanzo di Fitzwilliam Darcy, gentiluomo (2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail