Lo stratagemma di una morte inspiegabile e l'umanità dei personaggi (tutti fortemente provati dalle vicissitudini della vita), conferiscono quel tocco in più ad una storia abbastanza coinvolgente, ma che potrebbe esserlo di più. Altro merito è l'intreccio tra due percorsi paralleli (la ricerca della criminologa Vik ed il caso su cui si trova ad indagare)di cui solo alla fine si svelano i punti di contatto. Buono. Forse richiedeva una maggiore attenzione nel finale, svelato in maniera un po' troppo sbrigativa.
Una dolente, umanissima coppia di detective: l'investigatore Stubo e la criminologa Vik. Lui, che ha appena perso moglie e figlia in uno stupido incidente, sa che l'unico modo per venire a capo del caso dei bambini rapiti è convincere Vik a partecipare alle indagini. Lei non ne ha proprio voglia, ma non può restare indifferente di fronte al crescente orrore, e alla fine accetta. Tempo da perdere proprio non ce n'è, almeno finché c'è una speranza. Il primo di una serie di thriller investigativi caratterizzato da una sottigliezza psicologica degna delle "grandi" del giallo inglese, dal gusto per la precisione e il respiro romanzesco, che alterna i colpi di scena a una comprensione profonda e pietosa della natura umana. In una atmosfera rarefatta dove, senza accorgersene, dalla prima all'ultima scena si trattiene il respiro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCA MAURIELLO 14 settembre 2008
-
STEFANO VENTURA 10 settembre 2008
Libro molto ben scritto...inizialmente non affascina ma con il passare delle pagine diventa sempre più interessante
-
laura giannoni 26 giugno 2008
Un libro ben scritto e ben tradotto. Fluido, con un plot solo apparentemente banale e una conclusione non scontata.Piacevolissima lettura. I protagonisti, la criminologa e il poliziotto, sono ben costruiti, umani e soprattutto lontanissimi dai loro colleghi d' oltreoceano. Buona lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it