Mi è piaciuto tanto. Per l'ambientazione, i personaggi, la storia. Tanti colpi di scena che tengono inchiodati alla lettura
La Quercia. Un'antica dimora, tre donne, un passato da riscrivere
Dafne è una giovane scrittrice. Dopo la morte di zia Clara, la donna con cui è cresciuta, non ha più nessuno. Le rimane soltanto una decadente dimora di famiglia: la Quercia. Con tutti i suoi misteri. È qui che ha trascorso la sua infanzia ed è da qui che è fuggita anni prima. In quest'antica tenuta il silenzio è l'unica presenza con cui convive. Una notte, la prima dal suo ritorno, un ansimo nella stanza da letto la strappa bruscamente dal sonno. Un respiro senza volto, come il passato delle antenate di Dafne che, come lei, hanno abitato la Quercia. La verità è un labile confine di punti di vista, un'intricata matassa di orribili segreti familiari, di rancori e incomprensioni che a Dafne costerà caro districare. Tre donne, tre generazioni diverse, connesse senza mai incontrarsi davvero. E il passato non è l'unica cosa che fa paura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:26 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIANA BUONGIORNO 29 luglio 2020
-
STEFANIA D'AMORE 01 giugno 2020
Fin dalle primissime pagine, cattura l’attenzione del lettore. Mai banale, affronta anche tematiche molto serie, con misura. Le descrizioni dei luoghi, e gli stati d’animo dei personaggi, sono rigorosi e piacevolmente dettagliati. È un romanzo di enigmi, di misteri, di emozioni, scritto con uno stile elegante, dinamico, vibrante, giovane, che sorprende per la continua alternanza di “crescendo” di pathos e grandi respiri. Indubbiamente, crea una forma di attrazione fino a condurre rapidamente, il lettore, alla parola Fine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it