L'eterno ragazzo si racconta con la musica in due album-raccolta in “Questa è la storia...”: nel primo gli esordi e gli anni settanta mentre nel secondo la rinascita degli anni '80 fino a "Banane e Lampone". Quest'album è appunto il secondo della raccolta. Sono gli anni della rinascita dopo un periodo difficile dal punto di vista professionale che lo ha visto protagonista negli anni '70, quando il nostro Gianni nazionale riceveva a stento consensi di pubblico per le sue produzioni artistiche tanto da mettere in discussione l'intera attività professionale ormai in crisi. Mogol pensandolo gli cucì addosso un testo molto significativo come "Canzoni stonate" che lo riportò a ribattere le ali mentre "Uno su mille" fu la consacrazione verso un Gianni Morandi più maturo riflessivo e col cuore sempre “innamorato della vita”. Successi memorabili in quest'album, tra cui le mie preferite "Vita" cantanta con Lucio Dalla e "Bella signora" scritta per Gianni dallo stesso Dalla.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it