Questi italiani! Discorsi di moralità pubblica e privata - Guido Baldassarri - copertina
Questi italiani! Discorsi di moralità pubblica e privata - Guido Baldassarri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Questi italiani! Discorsi di moralità pubblica e privata
Disponibilità immediata
8,00 €
8,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'autore ci introduce nel complicato labirinto dei vizi e delle virtù sia pubbliche che private di un popolo, il nostro, che stenta a riconoscersi nei luoghi comuni che lo etichettano, ma che poi fatica ad esprimere tutte le potenzialità di un carattere definito. Ci sarebbe un vantaggio, in un mondo che cambia così velocemente e che non offre modelli certi di riferimento: poter ricominciare daccapo, mettendo a frutto il molto che abbiamo, in termini di cultura e di storia e mettendo in soffitta parecchie domande accumulatesi nei secoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Serendipity
Libreria Serendipity Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>220 p.,21 cm</p>

Immagini:

Questi italiani! Discorsi di moralità pubblica e privata

Dettagli

220 p.
9788831776585

Conosci l'autore

Foto di Guido Baldassarri

Guido Baldassarri

insegna Letteratura italiana a Padova. Si è occupato della tradizione del poema narrativo, epico-cavalleresco, fra Cinque e Seicento (Tasso, Marino, Bracciolini), e, per il Settecento, ha al suo attivo numerosi studi sul Cesarotti e la traduzione di Omero e Ossian. È responsabile, nell’am­bi­to dei lavori della Commissione Nazionale per l’edizione delle opere del Tasso, dell’edizione della Gerusalemme liberata.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it