Questione di chimica è una delle gemme più brillanti della serie Winston Brothers: un romance che miscela intelligenza, humor e intrighi sentimentali in un modo estremamente originale. La protagonista è Jennifer Sylvester, “reginetta” della torta alla banana del Tennessee, sempre perfetta agli occhi degli altri, ma stanca di vivere sotto la pressione delle aspettative familiari e sociali. Dall’altra parte c’è Cletus Winston, il fratello Winston più eccentrico: genio brillante, riservato, spesso oggetto di battute, ma con una mente tanto affilata quanto poco compresa. Quando Jennifer ricorre a lui con un ricatto ben studiato per ottenere il suo aiuto, i due iniziano una collaborazione fatta di ingegno e colpi di scena. Ma Cletus non è affatto il ragazzo innocuo che tutti credono: dietro la facciata gentile si nascondono calcoli, vendetta e veri sentimenti. Reid giostra con maestria il gioco dell’intelligenza, mostrando come la chimica tra due persone non sia solo attitudine romantica, ma anche affinità mentale. La scrittura è vivace, ironica e piena di dialoghi brillanti: Penny Reid non rinuncia alla sua vena comica, ma inserisce anche momenti profondi, riflessioni sul potere, sul controllo e sulla libertà. Jennifer e Cletus evolvono pagina dopo pagina: lei scopre che non deve essere perfetta per essere amata, lui che la sua genialità non è una barriera insormontabile ma un ponte. In sintesi, Questione di chimica è un romance intelligente e divertente, che premia chi ama storie con personaggi fuori dagli schemi e con un’intimità costruita non solo con il cuore, ma anche con la mente.
Questione di chimica
Finalista per il premio Miglior Romance ai Goodreads Choice Awards Nella Top 10 dei migliori Romance di sempre per la rivista All About Romance L'unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee. Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l'ha trasformata. In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata. Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston. Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c'è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male. E situazioni disperate richiedono misure estreme. Jennifer sa che l'unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l'aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l'irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città. Tra complotti e intrighi, il brillante Cletus potrebbe aver trovato in Jennifer una mente affilata fatta apposta per lui? Tornano i fratelli Winston: più di 500mila copie vendute solo negli Stati Uniti!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cece.SIrio 17 novembre 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows