Questione di chimica è una delle gemme più brillanti della serie Winston Brothers: un romance che miscela intelligenza, humor e intrighi sentimentali in un modo estremamente originale. La protagonista è Jennifer Sylvester, “reginetta” della torta alla banana del Tennessee, sempre perfetta agli occhi degli altri, ma stanca di vivere sotto la pressione delle aspettative familiari e sociali. Dall’altra parte c’è Cletus Winston, il fratello Winston più eccentrico: genio brillante, riservato, spesso oggetto di battute, ma con una mente tanto affilata quanto poco compresa. Quando Jennifer ricorre a lui con un ricatto ben studiato per ottenere il suo aiuto, i due iniziano una collaborazione fatta di ingegno e colpi di scena. Ma Cletus non è affatto il ragazzo innocuo che tutti credono: dietro la facciata gentile si nascondono calcoli, vendetta e veri sentimenti. Reid giostra con maestria il gioco dell’intelligenza, mostrando come la chimica tra due persone non sia solo attitudine romantica, ma anche affinità mentale. La scrittura è vivace, ironica e piena di dialoghi brillanti: Penny Reid non rinuncia alla sua vena comica, ma inserisce anche momenti profondi, riflessioni sul potere, sul controllo e sulla libertà. Jennifer e Cletus evolvono pagina dopo pagina: lei scopre che non deve essere perfetta per essere amata, lui che la sua genialità non è una barriera insormontabile ma un ponte. In sintesi, Questione di chimica è un romance intelligente e divertente, che premia chi ama storie con personaggi fuori dagli schemi e con un’intimità costruita non solo con il cuore, ma anche con la mente.
Questione di chimica
L'unico e solo desiderio di Jennifer Sylvester è smettere di essere la Regina della Torta alla Banana del Tennessee. Da sempre la beniamina di Green Valley, figlia modello, ragazza modello nonché eccellente pasticciera e reginetta di bellezza, Jennifer sta crollando sotto il peso delle ambizioni di sua madre, i dettami moralisti del padre e la fama sui social della caricatura in cui la sua famiglia l'ha trasformata. In una parola: Jennifer è ufficialmente disperata. Cletus è il più strambo e incredibilmente intelligente dei galanti sei fratelli Winston. Ma ciò che molti non sanno, a Green Valley, è che dietro la facciata di ragazzo innocuo dai modi peculiari c'è una mente subdola, oscura e calcolatrice capace di ordire piani di vendetta e operazioni di spionaggio. In una parola: Cletus Winston è un vero genio del male. E situazioni disperate richiedono misure estreme. Jennifer sa che l'unico modo per sfuggire ai piani dei suoi genitori è ottenere l'aiuto di Cletus, ed è pronta a procurarselo con ogni mezzo, persino il ricatto. E, incredibilmente, l'irreprensibile reginetta di Green Valley metterà sotto scacco il cervellone onnisciente della città.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cece.SIrio 17 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it