Le nuove frontiere raggiunte dall'ingegneria genetica e la ricerca biomedica impongono mutamenti profondi nel nostro modo di concepire la vita e la morte, e nel sistema dei limiti giuridici ed etici che regolano gli interventi sul corpo umano.
In questo volume i maggiori scienziati e studiosi direttamente impegnati sul campo della ricerca e delle sue applicazioni sono chiamati a dialogare con giuristi e filosofi sulle implicazioni sociali ed etiche del loro lavoro e sulle nuove norme necessarie perché progresso scientifico e innovazione tecnologica abbiano ancora un senso per l'umanità.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it