Questioni di fede. 150 risposte ai perché di chi crede e di chi non crede - Gianfranco Ravasi - ebook
Questioni di fede. 150 risposte ai perché di chi crede e di chi non crede - Gianfranco Ravasi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Questioni di fede. 150 risposte ai perché di chi crede e di chi non crede
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Perché Dio permette il male e la sofferenza? Che cosa ci attende dopo la morte? L'inferno è vuoto? Come conciliare la fede cristiana con la teoria evoluzionistica? La fine del mondo si consumerà davvero in una sorta di catastrofe o conflagrazione finale? Sono alcune delle tante domande, scomode e affascinanti al tempo stesso, che nel corso degli anni sono state rivolte a monsignor Gianfranco Ravasi, biblista di fama internazionale. Le sue risposte, rivolte a tutti, credenti e non credenti, partono sempre dalla Bibbia, con il suo impareggiabile repertorio di immagini e simboli, e si fondano su un preciso criterio: la Bibbia è parola di Dio incarnata nella storia e nella fragilità dell'uomo; per comprenderne appieno il significato occorre rifuggire da ogni interpretazione letterale e distinguere il messaggio religioso, sempre valido, dai retaggi storico-culturali di civiltà del passato, che esprimevano costumi e modelli sociali spesso lontani dalla nostra sensibilità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788852030543

Valutazioni e recensioni

  • Luigibab
    Sapere domandare e rispondere argomentando

    Una raccolta di risposte di Mons. Ravasi a 150 domande teologiche. Gli argomenti coprono un'ampia gamma di questioni derivanti dalla lettura e dall'interpretazione dei testi biblici. Il filo conduttore, che l'autore adotta, si basa sull'assunto che i testi sacri non siano cronache o documenti fedelmente storici, ma vadano esaminati in molti casi in veste allegorica ed interpretati considerando la cultura del tempo nel quale furono redatti. Un saggio, quindi, che cerca di far luce su controverse questioni teologiche, da leggere e far leggere a tutti i credenti (e non solo), che molto probabilmente hanno o hanno avuto simili domande nel corso della loro vita.

  • ANTONIO NATALE

    Sono rimasto davvero soddisfatto dalle domandi estremamente pungenti e a volte anche impertinenti rivolte al cardinal Ravasi ma ancora più contento sono stato per le risposte così esaustive che il cardinal Ravasi ha saputo dare a tematiche dove sembrava veramente difficile dare una risposta. Compratelo e colmerete molte lacune e molte domande che vi perseguitano da tempo !!!

Conosci l'autore

Foto di Gianfranco Ravasi

Gianfranco Ravasi

1942, Merate (CO)

Monsignor Gianfranco Ravasi, consacrato arcivescovo e creato cardinale da Papa Benedetto XVI, è presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. Esperto biblista ed ebraista, è stato Prefetto della Biblioteca-Pinacoteca Ambrosiana di Milano e docente di esegesi dell’Antico Testamento alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale. Per anni ha tenuto la rubrica Il Mattutino sul quotidiano «Avvenire», e collabora con vari giornali, tra cui «L’Osservatore Romano» e «Il Sole 24 Ore». Conduce inoltre la rubrica domenicale Le Frontiere dello Spirito su Canale 5. La sua vasta opera ammonta a più di centocinquanta volumi, riguardanti soprattutto argomenti biblici,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail