Questioni di gusto. Critica dell'acritica. Conversazione con Paolo Priolo
Trovare la chiave giusta per conversare con Dorfles, tentando di cogliere e restituire le diverse facce della sua personalità, il suo spirito curioso e perseverante, appare a prima vista difficile. Inoltre si teme che le risposte, le considerazioni di un ultranonagenario rivelino un'impronta testamentaria, una saggezza senza speranza. Ma Dorfles è un maestro nell'arte di alleggerire le questioni più complesse con gli strumenti dell'ironia. Passa da un'esposizione ampia e rigorosa a interventi concisi, quasi lapidari. La massima serietà è sempre turbata da un impercettibile sorriso, il gusto per la sentenza diventa un gioco d'arguzia. E quando si arriva alla fine, viene voglia di ricominciare. In questa conversazione con Paolo Priolo il famoso critico d'arte spazia dalla lingua italiana alla televisione, dal costume nazionale alla globalizzazione, dall'eleganza alla moda, dal design al mercato dell'arte, dalla pittura all'architettura.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it