Questioni equestri
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 23,80 €
Frutto di sessant’anni di pratica e studio, questo libro esprime una vera e propria filosofia dell’equitazione ed è considerato un classico della scuola francese. Ufficiale di cavalleria, cavaliere capo del Maneggio di Saumur e poi generale comandante della Scuola di cavalleria, Alexis L’Hotte (1825-1904) è stato allievo dei due grandi maestri e rivali: il conte d’Aure, apostolo dell’equitazione di campagna, e François Baucher, l’artista che ha rivoluzionato l’equitazione accademica. In queste pagine - tradotte da uno dei maggiori esperti italiani della cultura equestre - L’Hotte condensa l’essenza della sua dottrina, che trova una sintesi luminosa nella celebre formula: calmo, in avanti, dritto. Ne emerge un approccio all’equitazione di rara chiarezza, basato sul buon senso, sulla competenza, sulla sensibilità e la leggerezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it