E questo è un uomo?
Nell’ottobre del ‘43 un ragazzo ebreo all’indomani della scomparsa della sua famiglia, disperato e impaurito, scappa dal suo paese e incontra un gruppo di partigiani. Al principio lo vedremo titubante e spaventato, poi, fiero e leale, prendere parte alla lotta e combattere i nazisti a fianco dei patrioti. Insieme al suo inseparabile amico lo seguiremo nel viaggio verso il nord Italia. Ci apparirà stanco e sconfortato per la continua assenza di notizie sui suoi cari, o disperato e abbattuto quando scoprirà l’esistenza dei campi di sterminio. Ci preoccuperemo per lui quando, a seguito di un rastrellamento, sarà ferito, e seguiremo da vicino il rimarginarsi di ferite d’altro tipo: quelle lasciate dall'amore. Incontrerà persone meravigliose che lo accompagneranno lungo il percorso e ognuna di queste contribuirà a fornirgli le riposte alla domanda che da sempre si pone: cosa vuol dire essere un uomo? Alla fine tornerà al suo paese, completamente diverso dal ragazzo che avevamo conosciuto all’inizio. E questo è un uomo? è la storia della crescita fisica, morale e intellettuale di un ragazzo ebreo che, trovandosi ad affrontare vicissitudini più grandi di lui, se ne fa trasportare sospinto dalla violenza dei fatti; che poi, diventato protagonista della sua vita, arriverà dove, senza mai dirselo, si era prefissato di arrivare. All'interno - come in tutti i volumi Fermento - gli "Indicatori" per consentire al lettore un agevole viaggio dentro il libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows