Il progetto musicale Rebis è nato nel 2008 dall'unione degli intenti artistici della cantautrice Alessandra Ravizza, voce limpida e personale, e del compositore–arrangiatore Andrea Megliola, eccellente chitarrista. Voci, corde, archi e percussioni danno vita ad una canzone d’autore contaminata da sonorità mediterranee e melodie arabe. L'obiettivo è ancor oggi lo stesso: creare attraverso le canzoni “ponti emotivi” tra il sud dell'Europa ed il nord dell'Africa, ponti oggi quanto mai necessari. Colpisce in questo nuovo album dei Rebis la fluidità con la quale le lingue si intrecciano; ed in questa riuscita fusione è importante il supporto fornito da sonorità ed atmosfere musicali raffinate quanto evocative. Grazie ad una musicalità morbida ed avvolgente, quasi naturale, le storie raccontate diventano comprensibili anche a chi non conosce l'arabo. “Qui” si conferma quindi come un lavoro ancora più coerente e maturo del pur già convincente “Naufragati nel deserto” del 2012.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it