Avete letto ACOTAR e/o Sangue e Cenere? Vi sono piaciuti? Ecco, questo vi piacerà sicuramente. La modalità di scrittura è intrigante, un susseguirsi di vicende in cui non ho trovato punti morti. La protagonista è simpatica e avvincente. Ci sono i Fae, ma a differenza di come li ho conosciuti su ACOTAR qua non sono tutti perfetti, bellissimi e potentissimi — Altra qualità che ho apprezzato. La storia d’amore tra la protagonista e Fisher è intrigante (peccato che nella traduzione venga scritto come Kingfisher, sì avete letto bene, spero che nelle prossime copie questa cosa venga modificata perché non torna assolutamente nei dialoghi). C’è magia, suspense e ironia. La lettura di questo libro mi ha fatto bene. Assolutamente ben creato, si nota l’impegno della scrittrice nel worldbulding e in come tutto si riesca a incastrare e identificare benissimo nell’ immaginazione del lettore. Non posso aggiungere quante cose ci siano in più e apprezzabilissime perché vado in contro a spoiler su spoiler e penso che sia una piacere che un lettore deve poter assaporare. Il finale davvero WOW e non vedo l’ora ci sia un continuo. Aggiungo alla lista dei preferiti 🤍
Quicksilver
Dall'autrice bestseller Callie Hart arriva un avvincente romantasy enemies to lovers con battute taglienti, azione da cardiopalma e una storia d'amore che non riuscirete a smettere di leggere!
Saeris Fane, ventiquattro anni, è bravissima a mantenere segreti. Nessuno sa dei suoi strani poteri, né del fatto che ha passato la vita a rubare dalle cisterne della Regina Immortale. Ma in una terra dominata da un deserto spietato, non c’è nulla che non si farebbe per un bicchiere d’acqua. Prima o poi, però, ogni segreto viene alla luce. Quando Saeris si trova faccia a faccia con la morte in persona, riapre involontariamente un passaggio tra i regni e viene trasportata in una terra di ghiaccio e neve. I Fae sono sempre stati considerati creature mitiche, leggende, incubi… ma lì Saeris scoprirà che sono reali, e si ritroverà nel mezzo di un conflitto secolare che potrebbe costarle la vita. Prima umana a calcare le montagne ghiacciate di Yvelia in oltre mille anni, Saeris stringe un patto con Kingfisher, un affascinante guerriero Fae disposto a tutto pur di proteggere il suo popolo, perfino usare la magia alchemica della ragazza, e contro la sua stessa volontà.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 13 luglio 2025affascinante
-
Francesca 20 giugno 2025Carino ma spero migliori
Storia abbastanza classica per il genere, si vede che si tratta di un primo libro perché certe cose rimangono ancora poco chiare, spero che si sviluppi il worldbuliding nel prossimo volume dato che la fine è interessante mentre l'inizio molto lento, mi auguro che complessivamente si abbia un ritmo migliore in futuro.
-
Anna 31 maggio 2025Incredibile
Mi è piaciuto davvero molto stra consigliato !!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it