Una sesta indagine per il commissario Wallander nella tipica cornice del "giallo" svedese. Leggendolo, ci si chiede se il mitico Larsson non avesse preso uno spunto per scrivere il primo della trilogia Millennium. "Uomini che odiano le donne" è un interessante nesso che accomuna i due libri a distanza di anni. Essendo poi entrambi gli autori svedesi, viene difficile pensare ad una coincidenza. Bravo Mankell!
La quinta donna. Le inchieste del commissario Wallander. Vol. 6
Maggio 1993: in Algeria i fondamentalisti islamici uccidono quattro suore. La quinta donna massacrata è una turista svedese. La polizia algerina cerca di insabbiare il caso. Settembre 1994: una serie di delitti scuote il sud della Svezia. Omicidi crudeli, perpetrati con una tecnica che non lascia dubbi sull'esistenza di un unico colpevole. Tocca ancora al commissario Kurt Wallander aprire un faticoso spiraglio tra le indagini e mettere insieme i pezzi di una storia incredibile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FEDERICA VENTURINI 25 settembre 2009
Un ottimo giallo molto in linea con la trilogia di Larsson anche come ambientazione. Se vi sono piaciute le avventure di Lisbeth Salander potete tranquillamente continuare il 'filone svedese'. Personaggi però, meno caratterizzati e originali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it